Trattamento epossidico delle fiancate
Sull’imbarcazione in legno é stata eseguito un trattamento delle fiancate con il sistema epossidico C-Systems. Un risultato notevole!

Tutte le stuccature dei chiodi sono state fatte saltare via, i chiodi ribattuti all'interno, ed eseguite le nuove stuccature con C-Systems 10 10 CFS addittivato con Microfiller Powder oppure con lo stucco NAUTILUS Epoxy LIGHT Filler.

Una volta che si sono carteggiate le stuccature sulla carena viene applicata a rullo una mano di C-Systems 10 10 CFS.

Le fiancate sono state tutte resinate con una mano di C-Systems 10 10 CFS. Prestare attenzione a quei punti i cui il legno assorbe maggiormente la resina; qui andremo a ripassare con un'altra rullata di resina.

Il C-Systems 10 10 CFS viene applicato sulla fiancata.

Applicazione del tessuto di vetro biassiale +- 45°.

A partire dall'alto vengono applicate strisce verticali di tessuto biassiale. La successiva fase sarà quella dell'impregnazione del tessuto.

Impregnato il tessuto con il C-Systems 10 10 CFS viene applicato il Peel Ply, un tessuto distaccante che permette una uniforme resinatura della fiancata e una superficie perfettamente liscia e omogenea. Quando arriverà il momento della successiva fase di pitturazione, smalto per l'opera morta oppure l'antivegetativo per l'opera viva, naturalmente non prima di una mano di primer, il Peel Ply verrà tolto semplicemente strappandolo e tirandolo via a mano.









