Le imbarcazioni in legno e vetroresina hanno dei vantaggi se costruite o riparate con il C-Systems 10 10 CFS, o gli altri prodotti epossidici della stessa linea?
Certamente! Possiamo dire che la totalità delle imbarcazioni può trarre benefici importantissimi dall’uso delle resine C-Systems, eliminando nel futuro i lavori di straordinaria manutenzione cui sono sottoposte quelle imbarcazioni che usano prodotti convenzionali.
Per brevità qui parliamo del 10 10 CFS perché copre da solo e al meglio l’85% dei lavori, mentre per l’altro 15% abbiamo prodotti della stessa linea che rispondono più precisamente.
Sulla vetroresina il 10 10 CFS ripara la carena, elimina, quando la carena è stata fatta asciugare bene, i problemi dell’osmosi, ripara tutti i crack e le zampe di gallina, è indicatissimo per laminare, per stuccare, per fare da sottofondo a qualsiasi ciclo di verniciatura, serve per colate e per ricostruire parti strutturali, per incollare vetroresina-vetroresina e legno-vetroresina, per rifare ponti, ecc…
Sul legno, oltre a inibire il nuovo ingresso dell’umidità, che vuol dire poi meno resistenza, incolla anche gli spazi tra tavola e tavola formando una struttura continua priva di fessurazioni e spaccature.
Usato con gli additivi risulta essere la migliore protezione in senso assoluto per i tappi delle viti, compresa tutta la chiodagione ed è in grado di eliminare la corrosione su queste parti metalliche, assicurandone una perfetta tenuta nel tempo e una grande economicità.