Con le pompe dosatrici siamo sempre certi del corretto rapporto di miscelazione?
Le pompe dosatrici che distribuiamo sono di altissima qualità. Quando correttamente usate hanno una durata di vari anni.
Cosa vuol dire correttamente usate? Per esempio nella stagione fredda, la resina, soprattutto il componente “A” diventa più viscosa e la pompa va pigiata lentamente perché fa uno sforzo maggiore e per riempirsi impiega più tempo.
Seppure in maniera meno evidente questo avviene anche per il componente “B”. Bisogna stare attenti a non sporcare con la resina miscelata lo stantuffo perché catalizzerà e renderà difficile la corsa per il caricamento della pompata impedendogli di compierla tutta. Le pompe devono restare montate sulla confezione ma, per la buona conservazione e perché la resina non si ”ossidi” all’uscita del beccuccio, è sufficiente un piccolo pezzetto di nastro adesivo messo come il naso di “Pinocchio”. Non disponendo del nastro adesivo un pezzetto del sacchetto di plastica della spesa e un elastico a tenerlo fermo oppure anche i guanti monouso, invece di buttarli, infilare un “dito” sul beccuccio.
Anche dopo mesi le resina e il catalizzatore partiranno alla più leggera pressione.
Tuttavia è importante controllare che l’erogazione corrisponda al peso con una bilancia elettronica da cucina, prima di ogni lavoro o prendere dei riferimenti di valutazione perché ci sia la proporzione di diminuzione di quantità.