Verniciatura di una barca con Spinnaker Gold Fashion
Dalla ZEN YACHT di Gioia Tauro riceviamo un report di lavorazione su un APREA 12 dove sono stati verniciati i copribanda con SPINNAKER GOLD FASHION (nella foto sopra le parti a colori lungo il perimetro della barca).
Come illustrano le fotografie sotto riportate in questa lavorazione la vernice SPINNAKER GOLD FASHION è stata applicata prima a rullo (6 mani) e poi a spruzzo (2 mani).
Consigliamo per il semplice armatore, cha magari non dispone dell’attrezzatura del compressore e pistola, di applicare SPINNAKER GOLD FASHION a pennello perché primo non c’è da mascherare tutta la barca e secondo per un fatto economico: quando si spruzza, se non si usa l’airless, circa il 50% del prodotto viene sparso in aria (perduto). Con il pericolo anche di inglobare polvere o pulviscolo sulla superficie verniciata.SPINNAKER GOLD FASHION è facile da applicare a pennello ed è autolivellante: le tracce delle pennellate scompaiono dopo pochi secondi uniformandosi in un unico strato omogeneo.
Naturalmente in cantiere e con professionisti, come è il caso della ZEN YACHT, l’applicazione a spruzzo ha comunque dato un ottimo risultato. Complimenti ragazzi…
Ricordiamo che SPINNAKER GOLD FASHION ha la tecnologia COD (mano su asciutto senza carteggiare) con un risparmio di tempo di oltre il 70%.