Henghè
Autocostruzione di una barca a motore
Dopo una attenta scelta ed analisi dei legni da impiegare si opta per un abete di prima scelta, un legno leggero che si lavora bene e facilmente. Per l’incollaggio Nino, il costruttore proprietario, fa uso delle resine epossidiche C-Systems. Per i rinforzi viene impiegato un compensato di okoumé, per gli interni un mogano lamellare da mm. 6 e per le fiancate ed i fondi mogano superlamellare da mm. 7. Mogano rigato di acero bianco da mm. 10 per la coperta e tutte le zone calpestabili e panche.
Per questa costruzione sono stati utilizzati 10 10 cfs, Microfiller Powder e verniciata con Nautilus Two Pack Varnish e Nautilus Enamel.

Nella foto i bagli vengono montati e incollati con C-Systems 10 10 CFS e additivati con Microfiller Powder

I bagli visti dall'interno.

Compensato in mogano per la carena incollato sui bagli con la resina epossidica C-Systems 10 10 CFS....

Particolare della prua in cui si vede il mogano rigato di acero bianco e parte della tuga in costruzione.

Ecco come si presenta la carena trattata con C-Systems 10 10 CFS.

In carena sull'opera morta dopo una o due mani di C-Systems 10 10 CFS si applica il Nautilus Two Pack Varnish per la parte di legno a vista e lo smalto blu navy Nautilus Polyurethane Enamel.

Ecco Henghè appena finita fuori dal "laboratorio" dove é stato costruito;

Henghé con la prima neve primadi essere portata in acqua nel Canale Nuovissimo a Chioggia.









