Come mai nell’applicazione del 10 10 CFS si deve preparare poco materiale per volta?

La resina epossidica 10 10 CFS, quando è concentrata in massa, genera calore. Il calore generato dalla reazione chimica dei due componenti fa innalzare ancora la temperatura sino a formare dei fumi e rendere inutilizzabile la miscela preparata.

L’uso delle pompe dosatrici rende estremamente facile la preparazione della miscela in tempi brevissimi. Se si necessita di più materiale, per esempio per trattare superfici in orizzontale, una volta mescolati i componenti, si può versare la miscela sulla superficie e poi spargerla con il rullo. 

Nel caso di incollaggi, invece è sempre bene preparare il materiale occorrente in più volte. E’ buona consuetudine miscelare il 10 10 CFS nei nostri contenitori di plastica e poi versarlo in una vaschetta di plastica, perché la reazione di calore è dovuta alla concentrazione in massa del prodotto in verticale.

Quindi se abbiamo quantità consistenti, vanno versate in un contenitore ampio dove non creino più di un cm di spessore. I contenitori di plastica (set barattoli, nel listino prezzi) sono riutilizzabili… all’infinito. Non usate le bottiglie tagliate dell’acqua minerale…