Come applicare Deco-Deck WB su superfici con rivestimenti esauriti o danneggiati tipo TBS, Tread Master e simile
1) Lavare con acqua e shampoo per rimuovere tracce di sporco e grasso.
2) Delimitare le zone di intervento applicando il nastro 3M 471 – ha il grande vantaggio che si toglie solo a lavoro finito e non crea ponte né rimane attaccato.
3) Carteggiare uniformemente preparando la superficie del rivestimento esaurito; nelle zone difficilmente accessibili usare anche la spazzola metallica ed aiutarsi con pad 3M o spugna 3M dalla parte abrasiva. Chi dispone della roto orbitale (meglio con aspirazione della polvere) può montare il platorello abrasivo della 3M; velocità ridotta e poca pressione.
4) Dove presenti , riparare ragnatele, zampe di gallina, e colpiture con 10 10 CFS e fare eventuali stuccature sempre con 10 10 CFS e Addensante n° 2.
5) Applicare una mano di 10 10 CFS sui rivestimenti.
6) Nella stessa giornata, quando la mano del 10 10 CFS è calpestabile applicare la prima mano generosa di Deco-deck WB a pennello o rullo, oppure stenderla a pennello e ripassarla col rullo. Se la prima mano di Deco-deck WB viene applicata 24 ore dopo aver dato il 1010 CFS è indispensabile spugnare la superficie con acqua e spugna 3M dalla parte ruvida per la rimozione di eventuale Blush amine – untuosità superficiale.
7) Il giorno dopo posare la seconda mano e così di seguito fino a coprire, con più mani, una superficie di 1,1 – 1,4 mq per ogni litro di Deco-dek WB a lavoro finito.
Esempio: per 6 mq serviranno almeno 5 litri di Deco-deck WB.
8) Per creare l’antiscivolo, 24 ore dopo aver dato al penultima mano, delimitare le zone interessate con nastro crespato di carta ed aggiungere per ogni lt di Deco-deck WB una confezione di Antiskid Powder in modo da migliorare il grip antiscivolo.
Appena finito il lavoro, togliere il nastro crespato che altrimenti rimarrebbe incollato dal Deco-deck
In questo caso non consigliamo il 471 della 3M perché Deco-deck non è ancora perfettamente reticolato.