Come applicare Deco-Deck WB su superfici in metallo, alluminio acciaio

1) Verificare che non ci sia il “punto di rugiada” sulla superficie.

2) Delimitare le zone di intervento applicando il nastro 3M 471 – ha il grande vantaggio che si toglie solo a lavoro finito e non crea ponte né rimane attaccato alla superficie.

3) Dopo il ciclo anticorrosivo e le stuccature degli avvallamenti, applicare 2 mani di Nautilus Epoxy Primer diluito al 15-20 % con Epoxy Thinner. A distanza di almeno 24 ore una dall’altra.

4) Il giorno successivo all’applicazione della seconda mano di Nautilus Epoxy Primer applicare la prima mano generosa di Deco-deck WB a pennello o rullo, oppure stenderla a pennello e ripassarla col rullo. Se la prima mano di Deco-deck WB viene applicata 24 ore dopo aver dato il 10 10 CFS è indispensabile spugnare la superficie con acqua e spugna 3M dalla parte ruvida per la rimozione di eventuale Blush amine – untuosità superficiale.

5) Il giorno dopo dare la seconda mano e così di seguito fino a coprire, con più mani una superficie di 1 – 2 mq per ogni litro di Deco-dek WB a lavoro compiuto.

Esempio: per 6 mq serviranno almeno 4 litri di Deco-deck WB.

6) Per creare l’antiscivolo, 24 ore dopo aver dato al penultima mano, delimitare le zone interessate con nastro crespato di carta ed aggiungere per ogni lt di Deco-deck WB una confezione di Antiskid Powder in modo da migliorare il grip antiscivolo.

Appena finito il lavoro, togliere il nastro crespato che altrimenti rimarrebbe incollato dal Deco-deck.

In questo caso non consigliamo il 471 della 3M perché Deco-deck non è ancora perfettamente reticolato.