C-System STEEL BLUE

La resina epossidica per inghisaggi strutturali

C-Systems STEEL Blue è stato sviluppato e formulato per livellamenti, inglobamenti, allineamenti, accoppiamenti perfetti per metallo, vetroresina e legno.

STEEL Blue è un sistema epossidico bicomponente, solvent-free – senza solvente, caricato con inerti minerali, 100% residuo secco.

STEEL Blue sopporta forti carichi di compressione, shock termici, urti, vibrazioni, trazioni, anche in presenza di acqua e olii.

STEEL Blue ha una superiore resistenza termica.

STEEL Blue forma lo spessore, cuneo, supporto dell’allineamento, senza la necessità di fare il classico tacchettaggio con metalli che richiede mano d’opera esperta ed un lungo periodo di esecuzione.

STEEL Blue offre, allo stesso tempo, una perfetta e permanente interfaccia di supporto.

STEEL Blue non ha praticamente ritiro. Il test – prova ASTM D 2566 – su una lunghezza di 881,4 mm con spessore di 30 mm dopo un invecchiamento di 7 gg. a 25 °C, si è ottenuta la misura di 881,06 mm: pari allo 0,04% . Le misure di lunghezza e altezza sono state rilevate con misurazione Laser.

STEEL Blue è partner di molti cantieri navali e industriali, consigliato da operatori e installatori tecnici in svariati campi di utilizzo.

STELL Blue ha grande capillarità e riesce a “baciare” precisamente e in breve tempo i più piccoli particolari e riempire l’anfratto dalle dimensioni più ridotte.

La scelta, l’affidabilità e la convenienza STEEL Blue sono dovute a:

  • prestazioni tecniche
  • facile preparazione
  • facile messa in opera
  • facile reperibilità
  • servizio spedizione celere
  • assistenza tecnica anche telefonica

STEEL Blue è stato sviluppato per colmare, riempire, livellare, allineare, pareggiare per colata le macchine principali, supporti di appoggio ecc.

STEEL Blue trova il suo impiego per basamenti motori anche con appoggi differenziati e disassati gruppi elettrogeni, scatole cambio, invertitori, cavalletti porta elica, appoggio gruppi propulsori per eliche di superficie, allineamento sail drive, basamento e scialoni motori, astucci asse passascafo, verricelli, interfaccia per attacchi lande, interfaccia per bulbi e derive, interfaccia per scudi porta ancore, ecc.

Confezione da 9,010 kg (8.535 g A + 475 g B)

Colore Blu – Yellow

Volume 4,83 L

STEEL Blue PDA rilasciato da ABS

Scheda Tecnica STEEL BLUE 

Tecnical Data Sheet STEEL BLUE

Acquistalo subito sul nostro negozio on-line!

STEEL Blue YELLOW si ottiene mescolando la base A di colore giallo con il componente B di colore rosso diventando arancione. Il contrasto di colori permette di verificare facilmente e immediatamente la correttezza della miscelazione e se applicato in una zona scarsamente luminosa permette la più semplice verifica del prodotto.

Prova estrazione di bulloni inseriti all’interno della resina

Pull Out Test

Particolare della disposizione del campione di resina per prova PULL OUT (M24 – H 45mm)

Nella seguente tabella vengono riportati i risultati ottenuti

Nel seguente diagramma viene rappresentato l’andamento del carico totale di estrazione in funzione della profondità di inserimento dell’elemento filettato nello spessore di resina.

Andamento della forza di estrazione al variare della profondità di interismento del perno.

Aspetto dei campioni [M24 – H45] e [M24 – H25] dopo prova di PULL OUT.

Esempi di Forme

spaccati e sezioni delle zone di intervento

Lavorazioni tipiche

facile e strutturale con STEEL Blue