Spinnaker Yacht Varnish

Quando il legno deve essere verniciato, in più, deve essere anche bello. La venatura, il colore, la lavorazione, dovranno essere solo perfette, perché non ci sarà possibilità di nasconderne i difetti. Ecco perché si dice che il legno verniciato è il massimo della bellezza e la vernice deve essere la migliore senza compromessi.

Quando ammirate la lucentezza e la perfetta finitura della barca accanto alla vostra, vuol dire che è stata usata Spinnaker Yacht Varnish.

Le imbarcazioni di legno hanno sempre richiesto grande cura, ma è anche certo che le parti del legno a vista (verniciato al naturale, come teak, ecc.) hanno sempre dato l’impronta della capacità dell’artigiano o del cantiere nella maestria degli intagli e nella perfetta scelta delle giuste tonalità del legno. Il legno è importantissimo e insostituibile, anche nelle imbarcazioni in vetroresina o metallo e una pubblicità azzeccata di un Fabbricante di compensati dice: “Quanto legno occorre per fare una barca di vetroresina?” Proprio così, perché le paratie, la pavimentazione, gli armadi, le porte, i cassetti e il rivestimento dei ponti, trovano nel legno il materiale che offre tipologie e caratteristiche che lo pongono all’avanguardia nella costruzione. Inoltre il calore che emana, il bilanciamento dei toni e le venature naturali di queste essenze, bene si sposano con l’ambiente marino e con le cose nautiche e naturali che andiamo cercando su e giù per il mare. Il legno, non rappresenta solo il fascino della vecchia costruzione, indispensabile anche nelle imbarcazioni in vetroresina. E’ un materiale tecnico eccezionale per la sua leggerezza, resistenza, duttilità, senza considerare che è afonico, elastico e che ha un altissimo grado di resistenza, infaticabile “non ha memoria” quando ben strutturato; è insomma il materiale insostituibile.

Voi, che come noi siete appassionati di barche, saprete senz’altro quanto sia importante scegliere la vernice giusta. Dopo tutto la vernice è la prima ad essere aggredita dagli elementi e quindi deve essere resistente, di lunga durata, di facile applicazione e, naturalmente, marina al 100%. Ecco perchè marinai esperti si affidano a Spinnaker da sempre e con fiducia.

Spinnaker, è stata collaudata per milioni di miglia nautiche e ha dimostrato d’essere la migliore vernice per tutti i tipi di natante e per tutti i legni.