Nuova coperta per gozzo ligure
Nuova coperta per questo gozzo ligure. Disfacimento di quella ormai deteriorata e marcia. Si è proceduto all’incollaggio di nuove doghe di teak con C-Systems Epoxy Tixo (ora sostituito dal più performante ET 108).
Di consistenza tixotropica permette l’incollaggio di superfici anche tra loro non perfettamente combacianti; la sua consistenza densa riempie ogni piccolo spazio tra la vecchia coperta e le nuove doghe.
Nei comenti applicazione del primer Nautilus Deck Seal e dopo almeno 2 ore applicazione del MS Polimero Nautilus Deck Seal.

Il gozzo ligure in acqua prima dei lavori di ristrutturazione della coperta.

Disfacimento della vecchia coperta marcia.

Anche la falchetta presenta grossi problemi di infiltrazione nel legno.

Preparazione del fondo su cui andare ad incollare le doghe di teak della nuova coperta.

Incollaggio con C-Systems Epoxy Tixo delle nuove doghe di teak e fissaggio temporaneo con piccoli tasselli di legno inchiodati in corrispondenza dei comenti.

I comenti vengono sigillati con Nautilus Deck Seal, dopo aver applicato da almeno 2 ore il suo primer Nautilus Primer Deck Seal.

Vista a poppa.

Vista a prua della coperta completata

Lavori finiti e finalmente in acqua. Per un perfetto mantenimento del teak di coperta importante è l'uso del detergente Nautilus TEAK & WOOD CLEANER che riesce sempre a mantenere il colore del teak e mantiene pulita la venatura del legno. Nautilus TEAK OIL WB è il trattamento protettivo specifico per queste coperte da mantenere al naturale.









