La Linea Nautilus

la più amata dai diportisti italiani

La gamma di prodotti NAUTILUS raccoglie vernici bicomponenti per legno, smalti polyuretanici, gomme e sigillanti, antivegetative, primer, stucchi epossidici, diluenti, pulzia delal barca e molti altri prodotti specifici:

NAUTILUS TWO PACK Varnish, per esempio, è la moderna e innovativa vernice (lucida o satinata) a due componenti, sempre elastica, senza carteggiare, compatibile anche sulle classiche ad un componente.

NAUTILUS POLYURETHANE ENAMEL è lo smalto bicomponente per proteggere e dare la finitura brillante a tutti i lavori sulla barca, disponibile in vari colori.

NAUTILUS EPOXY FILLER è lo stucco epossidico leggero (con peso specifico 0,6) a catalizzazione lenta o veloce.

NAUTILUS DECK SEAL è la gomma M.S. polimero per i comenti della coperta facile da applicare.

NAUTILUS S.P. ANTIFOULING è l’antivegetativa per tutte le barche a VELA e a motore.

NAUTILUS per la pulizia della barca…

…questi e molti altri sono i prodotti per chi chiede sempre il meglio come qualità e affidabilità.

Nautilus Two Pack Varnish Gloss e Satin

Vernice poliuretanica lucida e satinata a 2 componenti, è una vernice alto solido con eccezionale resistenza ai raggi ultravioletti per l’alto contenuto di filtri UVA. Il rapporto 2:1 (in peso o a volume) garantisce una facile miscelazione anche quando ne occorrono quantitativi minimi.

Ha grande plasticità, bellissimo aspetto e sottolinea le tonalità del legno.
NAUTILUS TWO PACK VARNISH è indicatissima per alberi, boma, bompresso, corrimano, e ovunque si chiede una forte, bellissima, facile protezione trasparente del legno.

NAUTILUS TWO PACK VARNISH è superlativa anche per la casa, su porte, infissi, sedie, tavoli e legni ornamentali.
Per una maggiore resistenza meccanica del supporto è consigliabile applicare (su legno nuovo o riportato a nuovo) una prima mano di C-Systems 10 10 CFS, seguita dopo una carteggiatura dalle mani di NAUTILUS TWO PACK VARNISH.
NAUTILUS TWO PACK VARNISH può essere applicata anche su vernici monocomponenti preesistenti (che abbiano almeno 4 / 6 mesi), senza problemi di “sverniciatura” (provare, comunque, su una piccola superficie), in buone condizioni che non presentino spaccature o zone grigie, che dovranno essere prima riportate e nuovo.

Confezione 750 ml 

Diluente Nautilus Polyurethane Thinner 

Resa 13-15 mq/L

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Nautilus Polyurethane Enamel

Smalto polyuretanico a 2 componenti, colore bianco (due tonalità), blu navy, giallo, rosso, nero, verde, grigio.
E’ lo smalto ideale ad alto solido, per proteggere e dare la finitura brillante a tutti i lavori fatti sulla barca. Il suo sottofondo ideale è NAUTILUS Epoxy Primer (bianco o blu) che saranno applicati in almeno due mani, carteggiati finemente per ottenere la migliore preparazione e NAUTILUS Enamel, applicato a pennello o a spruzzo darà la massima intensità di brillantezza che manterrà a lungo nel tempo. Idoneo per legno, vetroresina e superfici metalliche adeguatamente preparate.

Confezione 750 ml; 1,5 L

Diluente Nautilus Polyurethane Thinner 

Resa 10-12 mq/L

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Il nostro video sull’applicazione dello smalto

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Nautilus Deck Seal

Per i comenti della coperta in teak, è disponibile il tipo specifico DECK SEAL (gomma M.S. polimero) sia nella versione tubo da 290 ml. che sacchetto da 600 ml. (per i lavori importanti) che ottimizzano i tempi di applicazione e assicurano la qualità e la durata nel tempo del lavoro.

Estremamente elastica, dopo l’essiccazione, mantiene per anni e anni la sua completa efficacia nella giuntura di questa parte della barca sempre sottoposta all’azione simultanea dell’acqua, del sole, del vento.

Disponibile nel colore nero. Prima di inserire la gomma nei comenti bisogna aver applicato da almeno 2 ore il suo NAUTILUS PRIMER DECK SEAL.
Temperature di applicazione tra 10 e 30°C. Non applicare sotto il sole.

Confezione 290 ml, 600 ml

Scheda tecnica Nautilus Deck Seal

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Nautilus Primer Deck Seal

Prima di inserire la gomma nei comenti NAUTILUS DECK SEAL bisogna aver applicato da almeno 2 ore il suo NAUTILUS PRIMER DECK SEAL.

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Nautilus Epoxy Primer

E’ una pittura multifunzionale perché è applicabile anche come anticorrosivo (per il contenuto di pigmenti anticorrosivi) e attacco dei successivi cicli di pitturazione su ferro, ghisa, alluminio, piedi poppieri, acciaio, piombo, parti zincate e metalli in genere (flaps, assi, timoni, eliche supporti ecc).

Come primer su vetroresina nuova per la successiva applicazione dell’antivegetativo (dopo avere tolto cere e paraffine dello stampo).

Come isolante su vecchie pitture antivegetative per i successivi cicli.
NAUTILUS Epoxy Primer (bicomponente, rapporto di miscelazione 3:1 a volume, 100 gr + 20 gr a peso, colore bianco e blu per una corretta alternanza delle mani) è la risposta precisa perché non ha solo caratteristiche aggrappanti sull’epossidico ma forma un’unione solidale con lo stesso e ha una resistenza notevolmente maggiore dei classici aggrappanti.

Ora è arricchito anche da A30 Microshield.

Indicazioni per l’uso: sgrassare, asciugare ,carteggiare e pulire. Agitare bene il componente A. Versare il componente B nel componente A. Mescolare bene avendo cura di rimuovere anche il materiale al centro e sul fondo. Attendere una decina di minuti, aggiungere se necessario circa il 10 % di diluente C-Epoxy Thinner, mescolare bene e applicare. Nel periodo estivo si può diluire ulteriormente durante l’applicazione.
Applicando NAUTILUS Epoxy Primer sul ciclo epossidico C-systems l’effetto ottico è quello di vedere nuovamente la carena con gel-coat.

NAUTILUS Epoxy Primer applicato in 7-8 mani (400 micron) direttamente su carena nuova in vetroresina, garantisce protezione antiosmosi.

Non può essere applicato su carena danneggiata (se non viene preventivamente riparata con C-systems) perché i solventi diNAUTILUS Epoxy Primer, bagnerebbero la fibra di vetro scoperta rimanendo intrappollati dalla catalizzazione superficiale e innescando nuovamente problemi di osmosi.
I tempi di ricopertura sono da 8 ore sino a 30 gg. con temperatura di 18°C e la reticolazione completa del prodotto 7 gg. Nella pitturazione o trattamento della vetroresina, è determinante che la stampata sia stata eseguita almeno da 30 giorni.

Confezione bianco 0,75 – 3 L 

Confezione blu 0,75 L

Resa 8 mq/L

Diluente Epoxy Thinner 

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Nautilus Sealmast 55

Nautilus Sealmast 55 è il prodotto ideale per sigillare l’albero passante della barca a vela. E’ un sistema bicomponente elastico. Evita infiltrazioni di acqua e ripartisce lo sforzo in maniera uniforme senza picchi di attrito. Isolare il collare dell’albero o la sede dell’apertura con distaccante. Se necessario alzare il bordo di colatura per avere maggiore superficie di colata. Sigillare la parte inferiore dell’apertura con gomma piuma o altro materiale idoneo. Regolare le sartie e stralli per mantenere l’albero nella posizione ideale per la migliore uniformità del collare. Il passaggio della coperta in vetroresina può essere facilmente rinforzato – stuccato nell’interno della circonferenza con una stuccatura della parte interna con 10 10 CFS e Microfibre Minerali o Microfiller Powder. Questa lavorazione esalterà il lavoro complessivo. Rapporto di miscelazione a peso 3:1 (100 g di A + 33 g di B) – utilizzare in questo caso una bilancina di precisione, a volume 3:1 – utilizzare un bicchiere graduato.  Se necessario omogeneizzare bene il componente A. Versare il componente B e mescolare bene per almeno 1 – 2 minuti. Prepararne una piccola quantità ed applicarla sulla zona collare o della sede dell’apertura. Attendere mezz’ora in modo che il prodotto sia andato in gel e preparare il quantitativo necessario per il riempimento. Versare Il Sealmast miscelato e mescolato distribuendolo omogeneamente. Sealmast diventa denso velocemente e chiude eventuali piccoli fori.

confezione 843 ml – 931 gr

Scheda Tecnica Sealmast

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Nautilus Acrilic Wb Enamel

Smalto acrilico all’acqua, colore bianco lucido o satinato. Idoneo anche per essere applicato in sentina quando trattato con 10 10 CFS o altri prodotti epossidici.
Ideale nelle ristrutturazioni interne per superfici bianche che sono compromesse per essere mantenute a trasparente. Inoltre in piccoli ambienti da molta luminosità e impreziosisce tutto il lavoro. E’ idoneo anche per le finiture delle parti esterne.

Stare attenti alle applicazioni in condizioni climatiche fredde o piovigginose.

confezione 1 L

Resa 12 mq/L

colore bianco 

 Scheda Tecnica Nautilus Acrilic We Enamel Satinata

Scheda Tecnica Nautilus Acrilic We Enamel Lucido

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Nautilus Classic Primer

Primer marino isolante al clorocaucciù colore giallo ocra

Nautilus Classic Primer, al clorocaucciù, colore giallo ocra, monocomponente, per isolare vecchie antivegetative che formano croste e crateri o quando non si conosce la compatibilità.

Applicazione:
Si carteggia con roto orbitale (velocità la più bassa) con aspirazione polveri, carta 40 – 60, si spiana leggermente la superficie per renderla omogenea e si applicano una o due mani di Nautilus Classic Primer.
Idoneo anche per ferro e piombo riportati a nuovo (bulbi e pinne almeno 3 mani).
Prima della sua applicazione è necessaria una prima mano di Nautilus Epoxy Primer a due componenti.
Diluente: Antifouling Thinner.
Diluizione circa 15% a pennello o rullo.
Residuo secco 50% dello spessore applicato.
Fuori polvere circa 3 ore a 16 – 18°C.
Mano ulteriore  dopo almeno 24 ore.
Resa circa 10 mq/litro
Si consiglia l’applicazione con rullo a pelo raso, in verticale, partendo da poppa.

confezione 1 L

resa 12 mq/L

colore giallo 

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Nautilus Epoxy H.B.

E’ un prodotto epossidico di altissima qualità specifico per le sentine.
NAUTILUS EPOXY HB è Fire Retardant (ritardante in caso di incendio) non ha odore e non emana odori o fumi tossici in presenza di fiamma, perfettamente coprente, e ben visibile in ogni condizione anche in zone scure.

Per l’applicazione usare un pennello con setole tagliate di 1 cm. circa. In caso di bassa temperatura riscaldarlo tiepidamente e omogeneamente prima della miscelazione.
E’ ideale per essere applicato sotto i motori o per proteggere le ghiotte dei motori. E’ inattaccabile, quando essiccato, da oli, grassi e sporco di sentina. Può essere applicato sui residui delle pitture precedenti perchè non contenendo solventi non le rimuove; è comunque consigliabile rimuovere le parti deboli o staccate, carteggiare il vecchio film con carta vetrata nelle parti sporgenti e con Scotch Brite 3M (dalla parte ruvida) o prodotto simile, la superifice restante. Prima di effettuare la carteggiatura preparare il fondo ben sgrassato lasciando lavorare in sentina anche per qualche giorno il Bilge Cleaner che dissolverà gli oli, grassi e morchie. Con temperature basse intiepidirlo in maniera uniforme e omogenea.
Le eventuali mani successive possono essere applicate non appena la precedente diventa appiccicaticcia. Se passano oltre 48 ore è necessario ripassare a bagnato con la spugna Scotch Brite 3M (dalla parte ruvida) per preparare bene la mano successiva. La completa catalizzazione avviene in 7 gg., considerando la temperatura di circa 20°C (ma completamente calpestabile il giorno dopo). Temperature più basse allungano la completa reticolazione, più alte ne riducono il tempo. Quando si applica nei serbatoi metallici dell’acqua, dopo la pulizia e preparazione è opportuna l’applicazione di NAUTILUS Epoxy Primer; la successiva ricopertura dopo almeno 48 ore (l’interno del serbatoio ritarda l’evaporazione del solvente).

Confezione 1 kg

resa 1-2 mq/L

colore bianco 

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Nautilus Self Polishing Extra Glide con PTFE

Risponde perfettamente alla più alta qualità richiesta, perché offre la garanzia del risultato abbinata alla facilità di applicazione.
NAUTILUS SELF POLISHING, unisce i vantaggi della pittura antivegetativa alla matrice solubile, perchè consente al film della vernice, di consumarsi progressivamente, così da offrire sempre uno strato nuovo. E’ indicato sia per imbarcazioni a vela sia per velocità sino a 35 nodi (motoryacht e cruiser veloci).
NAUTILUS SELF POLISHING, riduce le turbolenze per il rilascio controllato del film della pittura antivegetativa e per il minore attrito di una carena liscia, si ottiene un incremento di velocità; dopo un’intera stagione, la carena sarà pronta a ricevere un nuovo strato protettivo senza lasciare croste e vecchi spessori che nel futuro dovrebbero essere rimossi.

Caratteristiche Self Polishing

Durante la stagione NAUTILUS Self Polishing, si autoconsuma per l’attrito dell’acqua sulla carena, liberando strati sempre nuovi e riducendosi come spessore. La stagione successiva, sarà sufficiente un leggero lavaggio e una nuova applicazione.
NAUTILUS, consente le massime prestazioni e della più alta qualità, con le stesse caratteristiche, eccezionali anche dopo mesi e mesi dalla messa in acqua.

Disponibile nei colori bianco*, rosso, nero, azzurro e blu ** (vedi cartella colori)

* bianco ESENTE DA SALI METALLICI, idoneo anche per leghe leggere
** rosso, nero, azzurro e blu con RAME, non idonei per leghe leggere e metallo

confezioni da 0,75 L e 2,5 L

resa 8 mq/L

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Nautilus Epoxy Drive Primer

CL210 (invernale) e CL211 (estivo) – per acciaio e bronzo

Primer bicomponente per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie ideale per acciaio e bronzo.
Applicare su superfici perfettamente pulite, sgrassate (eventualmente lavare con Bilge Cleaner della Boat Life, detergente che rompe la catena di grassi e idrocarburi) e asciutte. Preparare la superficie carteggiando con grana 80/100. Preparare la miscela almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’applicazione a pennello. Ha un basso contenuto di Voc (Volatile Organic Compound) e può essere sovrapplicato in tempi ridotti.
Versare il componente B nel componente A e mescolare molto accuratamente, lasciare riposare almeno 10 minuti e applicare con rullo o pennello. Per minori quantità o per lavori prolungati per mantenere la miscela facilmente pennellabile e nella parte “centrale del pot-life” miscelare in due volte usando il bicchiere graduato di corredo al kit. In questo fare la corretta proporzione a volume di 100 ml A + 50 ml B. Resa pratica della miscela circa 7 mq/l.
La prima mano di antivegetativo può essere applicata dopo 3 ore, ma se trascorre una notte passare prima la superficie con abrasivo 3M morbido.

Disponibile versione invernale (CL210 + H210) o estivo (CL211 + H211).

confezione da 183 ml (260 g) = 120 ml (200 g) di A + 63 ml (60 g) di B

confezione da 365 ml (520 g) = 239 ml (400 g) di A + 126 ml (120 g) di B

resa 8-9 mq/L

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Nautilus Drive Antifouling

È una antivegetativa monocomponente per assi, eliche, flaps, piedi poppieri e trasmissioni di superficie.
Si differenzia dalla antivegetativa normale per i suoi diversi componenti che la fanno più resistente.
Applicare dopo e non oltre quattro ore sulla precedente mano di Nautilus Drive Primer e dare la seconda mano dopo 24 ore (a 18°C). Non varare prima di 48 ore. Tempo massimo prima del varo 10 giorni. Per tempi più lunghi dare una leggerissima carteggiata con carta grana 200 o applicare un’ulteriore mano di Nautilus Drive Antifouling. In questo caso attendere nuovamente 48 ore prima del varo.

Confezione da 250 ml circa – colore grigio chiaro e nero

Resa del prodotto circa 8-9 mq/l.

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