La nostra politica per la Qualità

La ditta Cecchi Gustavo & C. S.r.l. ha sede legale nel Comune di Viareggio (LU) e svolge la propria attività di importazione e vendita di prodotti chimici (vernici, resine, additivi, pitture, colle, anche a marchio proprio) per il settore della nautica nel Comune di Camaiore (LU). La società nasce nel lontano 1958, dedicandosi all’importazione di speciali prodotti vernicianti: la qualità del prodotto, facilità di applicazione e risultato nel tempo hanno consentito una diffusione del prodotto in tutta Italia. È in virtù di questa considerazione che oltre sessanta anni fa da occupazione part-time diventa operativa a tempo pieno con ulteriore conferma della posizione di servizio per il settore nautico dal quale i soci Gustavo e Marco Cecchi provenivano.

Lavoriamo per garantire al Cliente prodotti sempre più performanti, allo scopo di accrescerne la soddisfazione, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di salute e sicurezza e ambiente.

Il rispetto per la sicurezza e la garanzia di qualità, insieme al rispetto delle leggi vigenti, rappresentano gli obiettivi del mandato che l’azienda, attraverso i suoi amministratori, da sempre persegue ed intende implementare.

Con queste premesse, dal 2008 abbiamo adottato e fatto certificare un Sistema volontario di Gestione aziendale per la Qualità in accordo alla normativa internazionale ISO 9001, che manteniamo attivo e in continuo miglioramento.

Il nostro impegno, in particolare, è finalizzato a raggiungere i seguenti obiettivi primari:

  • Ricercare sempre la massima qualità del prodotto, diretta a garantire sempre un miglioramento della soddisfazione dei propri Clienti;
  • Assicurare una costante presenza ed un efficace sostegno da parte della Direzione a tutte le funzioni aziendali, per promuovere sia l’efficacia sia il miglioramento continuo delle prestazioni del sistema per la qualità;
  • Tenere sotto controllo e rispettare ogni prescrizione legale applicabile alla nostra realità;
  • Garantire una corretta comunicazione, informazione e formazione del personale, al fine di accrescere la sensibilità e la cultura verso la Qualità;
  • Coinvolgere e ricercare la consultazione e la partecipazione dei Lavoratori, dei Fornitori e di ogni parte interessata rilevante, interna ed esterna, in modo che ciascuno si senta parte attiva di un processo di miglioramento.

Questa Politica, che rendiamo disponibile anche all’esterno e che andremo a riesaminare per possibili aggiornamenti, costituisce la direttrice attraverso la quale desideriamo muoverci, consapevoli dell’impegno che essa necessita e, per questo, chiediamo la massima dedizione da parte di tutti.

La Direzione di Cecchi Gustavo & C. Srl

Marco Cecchi