Gel Plane

Barba e Capelli all’osmosi!

I metodi fino ad oggi più utilizzati per asportare il gelcoat sono la sabbiatura o il disco abrasivo. Entrambi i processi richiedono tempi lunghi di lavorazione, inoltre lo spessore di gelcoat asportato dipende molto dall’abilità dell’operatore. Con la fresa GelPlane, il controllo dello spessore dello stato superficiale consente di eliminare il rischio dell’irregolarità della profondità di taglio. Il risultato è una finitura perfetta, liscia e ideale per le successive lavorazioni. Inoltre GelPlane è affidabile e di facile manutenzione.
In poche parole GelPlane riduce i tempi e i costi di lavorazione! 
La successiva sabbiatura o idrosabbiatura si rende necessaria solo per scavare e ripulire le bolle.
La fresa portatile GelPlane, alimentata elettricamente e di facile utilizzo, è stata sviluppata appositamente per migliorare l’asportazione di gelcoat dalle carene delle imbarcazioni in vetroresina.
L’apparecchiatura consiste essenzialmente di un motore elettrico che aziona un cilindro levigatore tramite un sistema di trasmissione a puleggia. Il cilindro della levigatrice è provvisto di due lame in carburo di tungsteno di facile sostituzione. L’apparecchiatura è facilmente regolabile per consentire di avere una profondità di taglio ideale anche nel caso di superfici speciali. Le lame sono facilmente reperibili e una volta sostituite sono a perdere. GelPlane viene fornita già predisposta per il taglio da sinistra verso destra.
Per una prestazione ottimale è necessario applicare al carter un efficiente sistema a vuoto per aspirare i residui di gelcoat e le polveri di vetroresina.

GelPlane è validissimo per l’asportazione di gelcoat dalle carene con osmosi.

Facile da usare.

Raccoglie i residui di gelcoat e tutti gli strati di antivegetativo.

Quando al convogliatore si collega un buon aspiratore non crea polvere e mantiene il cantiere pulito.

Facile smaltimento rifiuto secondo norme ASL

Facilmente regolabile per scegliere la profondità della piallatura.

Non crea dislivelli.

Le lame al tungsteno sono facilmente reperibili (uguali alla piallina elettrica).

Ideale anche per carene con pattini.

Lo strumento GelPlane che riceverà sarà corredato di:

• libretto di istruzioni e di manutenzione

• set attrezzi

• lame di ricambio

• video di assemblaggio ed applicativo in lingua inglese