Come migliorare la seduta

La seduta di una “vela di un gozzo o di una pilotina” se di vetroresina o di legno “stanco” possono essere nobilitati o ricostruiti applicando sopra doghe di teak massello con spessore che va da 5 a 8 mm. Nel primo caso, semplicemente carteggiando e incollando con C-systems 10 10 CFS con Addensante n° 2; nel caso di legno, impregnando bene la superficie con C-systems 10 10 CFS e poi applicando con la stessa resina adittivata con Addensante n° 2 o Microfibre Naturali.
Il comento sarà poi sigillato con NAUTILUS Deck Seal, monocomponente e l’aspetto estetico e funzionale sarà eccezionale nel tempo dando anche un valore aggiunto alla “Barca”. Capacità richiesta per questo lavoro come fare una gassa d’amante con le mani dietro la schiena!
Con C- systems 10 10 CFS è possibile fare nuovi ponti o ricostruire i vecchi. Non è necessario mettere i tappi come si faceva una volta. Il chiodo o la vite “temporanei” nel mezzo del comento tra i due listelli saranno messi, per tenere in posa i nuovi legni lavorando a “cavaliere” e inserendo la pressione sulle doghe nel mezzo del comento. Quando dopo 24/48 ore il C-systems 10 10 CFS ha “tirato” è possibile togliere i “cavalieri” e successivamente calafatare i comenti. Tutto il lavoro sarà senza gli antistetici tappi di coperta!