Come applicare Deco-deck GTS

Deco-deck GTS risulta molto valido sia per la protezione di passamani, mastre, alberi, boma, cornici e anche per la protezione della coperta “esaurita”, per risolvere i problemi di infiltrazioni dovute a fessurazioni o distaccamenti di incollaggi.

Prima di applicarlo su legno nuovo o riportato a nuovo, specialmente in questo caso, è indispensabile accertarsi della perfetta omogeneità del colore.

La rimozione della vernice precedente non può essere affidata solo alla carteggiatura, perché alcune fibre saranno ancora impregnate in profondità. Usare anche lo sverniciatore Nautilus Paint Remover, applicarlo generosamente sul legno e dopo una decina di minuti fare la rimozione, usando un pennello nuovo con setole tagliate in maniera che la durezza delle stesse sia energica per la rimozione profonda e non lo graffi.

Sciacquare bene dopo la rimozione.

E’ consigliabile applicare anche il Nautilus Teak e Wood Cleaner per essere certi di non avere aloni di differente colore.

Soddisfatti del lavoro provare a bagnare con una spugna per controllare l’uniformità del colore.

Quando la superficie sarà completamente asciutta, la prima mano di Deco-deck GTS dovrà essere applicata con una diluizione dal 15 al 25% ( diluente specifico: Nautilus Polyurethane thinner).

Dal giorno dopo carteggiare a mano con carta 200.

Spolverare e passare panno antipolvere prima di dare la mano successiva e a seguire, ogni 24 ore le altre mani fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Per creare l’antiscivolo nella mano finale, delimitare con nastro 3M471 le zone interessate ed aggiungere per ogni litro di prodotto una confezione di Antiskid Powder in modo da migliorare il grip.

Deco-deck GTS è molto reattivo e anche la durata nella confezione è limitata a circa 10 mesi.

La confezione aperta deve essere consumata in circa una settimana come la gomma in cartuccia, come il silicone… come la bottiglia del vino.

Può darsi che dopo averla consumata parzialmente il prodotto tenda a non scorrere come i giorni precedenti. Basta aggiungere un poco di Polyurethane Thinner e tutto va a gonfie vele.